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L'importanza della vendita assistita

Oggi esistono diversi metodi di vendita: la vendita assistita e la vendita self service.
Nella realizzazione finale di un occhiale da vista o da sole,la vendita assistita permette di ottenere un risultato finale di ottima qualità. Un buon occhiale è il risultato di diversi fattori. La qualità dei prodotti è indubbiamente un elemento fondamentale così come la consulenza nella scelta della montatura ai fini di una realizzazione finale ottimale. I consigli nella scelta della montatura permettono di sfruttare al meglio le lenti e di indossare l’occhiale con un risultato tecnico ed estetico senza dubbio migliore.
L’esperienza di noi operatori del settore, vi permette di avere la possibilità di scegliere al meglio dal punto di vista estetico senza però trascurare l’aspetto tecnico che è fondamentale.
La scelta dei prodotti deve essere fatta dalla fonte, ovvero da noi, e purtroppo oggi non sempre avviene per vari motivi legati ad esempio alla pubblicità o all’inesperienza o ad altro. Oggi fare un occhiale di buona fattura è come farsi un abito su misura nulla di più ma con l’aggiunta di una buona dose tecnica per ciò che riguarda la visione. Lasciarsi guidare solo dall’istinto, rivolgersi solo alla grande distribuzione o ai centri self service ove vediamo centinaia di montature esposte si scontra sicuramente coi principi base del fare un buon occhiale.

Il ”consiglio” è un vero servizio di consulenza tecnica che ha un valore aggiunto in quanto l’occhiale, deve calzare su misura per essere tecnicamente funzionante e vi sono parametri ben precisi da tenere in considerazione sia per quanto riguarda la centratura che l’assetto della montatura con le diverse regolazioni del caso, diverse per ogni viso e per ogni correzione applicata. Il self service, permette alle catene di risparmiare sui costi del personale e sul consiglio professionale. Il tempo dedicato al cliente nello spiegare le caratteristiche tecniche ed estetiche del prodotto ha un valore anche economico ed è un costo per l’azienda ma NON per il cliente che può beneficiare solo dei vantaggi di un servizio a valore aggiunto. Il self service permette di risparmiare sui costi del personale e velocizzare la vendita ma inevitabilmente sacrificando il servizio e la qualita’ tecnica.

Ecco perché noi non utilizziamo il self service ma lavoriamo molto sulla vendita assistita ottenendo peraltro notevoli consensi dai nostri clienti.
La regola fondamentale è comunque solo una:
Affidarsi a persone competenti con grande esperienza e in centri ottici di qualità presenti sul territorio da anni ove è possibile farsi servire sempre dalle stesse persone.
Questo è il nostro consiglio dettato dall’esperienza di quaranta anni di attività.